Descrizione
La Lamborghini Aventador S è stata svelata il 19 dicembre 2016 e rappresenta un profondo restyling della sportiva di Sant’Agata. Il motore V12 da 6,5 litri è stata potenziato a 740 CV erogati a 8.400 giri/min, 40 CV in più rispetto alla versione standard della coupé bolognese e 690 Nm di coppia disponibili a 5.500 giri/min.
La Aventador S ha ricevuto, per la prima volta su una vettura stradale della casa del toro, le quattro ruote sterzanti unite alla trazione integrale permanente e a uno schema sospensivo leggermente aggiornato. Le sospensioni sono controllate da un sistema denominato Lamborghini Dinamica Veicolo Attiva (LDVA). Il LDVA dispone di quattro modalità selezionabili: Sport, Strada, Corsa e Ego (ovvero quella personalizzabile). I freni carboceramici sono di serie con diametro all’avantreno di 400 mm e al retrotreno di 380 mm.
Il frontale è stato ridisegnato con un inedito splitter anteriore più grande e due nuovi condotti di raffreddamento dell’aria nel paraurti anteriore. Nella parte posteriore è presente un nuovo diffusore in tinta nera con alette aerodinamiche più grosse e un sistema di scarico costituito da tre singole uscite centrali che insieme danno vita a una forma trapezoidale. Globalmente, le modifiche alla carrozzeria hanno aumentato del 130% il carico aerodinamico sull’asse anteriore rispetto alla versione normale dell’Aventador.
La Roadster venne presentata nel 2017 al Salone dell’automobile di Francoforte
————————————
Probabile qualche difetto sul modello e/o sulla scatola.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
Il numero dell’edizione limitata potrebbe non corrispondere a quello della foto.