Descrizione
GP Germania 1962 / John Surtees #14 / 2° Posto
La Lola Racing Cars (anche Lola Cars International) è stata una casa di automobili da corsa fondata negli anni cinquanta da Eric Broadley a Bromley, South London, nel Regno Unito (successivamente, nel 1970, la sede venne spostata a Huntingdon). Essa è stata una delle principali case costruttrici di vetture per competizioni sportive.
La Lola fece il suo ingresso in Formula 1 nel 1962, fornendo il telaio Lola MK4, motorizzato Coventry Climax, alla Bowmaker Yeoman Racing Team di Reg Parnell, con John Surtees e Roy Salvatori come piloti. L’affidare proprie vetture a team esterni sarà una costante del costruttore britannico in F1.
L’esordio avvenne nel Gran Premio d’Olanda: il successo fu immediato con Surtees in pole position. La pole alla prima gara è stata registrata solo da altre sette case in F1. I primi punti li ottenne Salvatori nel successivo Gp di Monaco, giunto quarto. La stagione fu positiva: John Surtees conquistò due secondi posti, nel Gran Premio di Germania e nel Gran Premio di Gran Bretagna, e la Lola chiuse con 19 punti, quarta nel campionato costruttori.
————————————
Probabile qualche difetto sul modello e/o sulla scatola.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci.
Il numero dell’edizione limitata potrebbe non corrispondere a quello della foto.